D O M - pratiche di abitazione artistica del paesaggio
DOM - è un progetto di ricerca nato nel 2013 dalla collaborazione tra gli artisti Leonardo Delogu e Valerio Sirna e nel tempo si è allargato alla collaborazione stabile di Mael Veisse, Arianna Lodeserto e Héléne Gautier. Indaga il linguaggio delle arti performative, contaminandolo con l'approccio militante delle Environmental Humanities e con le istanze e gli immaginari delle pratiche eco-anarco-queer. La ricerca ruota attorno al rapporto tra corpi e paesaggi, investigando il nodo della permeabilità e osservando come potere, natura e marginalità interagiscono nello spazio pubblico…
MIST - ritual for a landscape in transition
I campi di Open Agri sono un golfo di terra e vegetazione su cui affacciano gli ultimi quartieri a sud di Milano, ai limiti della città. Da qualche anno il Comune ha iniziato un processo di rigenerazione di quest'area, che è stata suddivisa in appezzamenti e affidata in gestione ad alcune start-up che si occupano di tecniche agricole sperimentali, gettando le basi per la realizzazione di un polo di agricoltura peri-urbana. Il collettivo DOM- è stato invitato a creare un'opera d'arte dedicata a questo territorio…
https://www.casadom.org/mist.html
per puro caso mi è capitato d'imbattermi nel gruppo che attraversava la città e mi ci sono unito; l'ho seguito sino alla bella cena conviviale @ Cascina Nosedo
.
è un programma radiofonico curato da DOM- all'interno della programmazione di RADIO INDIA.